Word of Sport

Cervinara: Il dottore Mario Clemente compie novanta anni

sei in  Attualità

1 anno fa - 6 Settembre 2020

Cervinara: Il dottore Mario Clemente compie oggi novanta anni. Arrivare ad un traguardo importante, voltarsi indietro è forse non desiderare altro se non quello che si è vissuto, compiuto. Ognuno di noi, al primo gemito di vita è destinato a realizzarsi pienamente nel suo disegno.

Non tutti riescono però ad avere la capacità di percepire quali saranno i passi da compiere e le scelte da prendere per poter raggiungere quella pienezza che per molti sembra utopica, per altri un’illusione.

Ogni “Si ” o “No ” della nostra esistenza portano alla meta. Scegliamo noi chi essere, cosa fare, è quello il segreto in fondo della vita capire per chi e per cosa viviamo.

Se chiedessi a qualcuno chi è Mario Clemente, con tanta umiltà saprebbero di sicuro rispondermi: il Dottore!

Ma cosa vuol dire? Un titolo non è la nostra carta d’identità, il passaporto per innalzare il nostro ego, e vivere con aria di supremazia, perché mentre qualcuno potrebbe rispondermi come detto poc’anzi, tu di sicuro abbasseresti gli occhi e con fare molto timido e sorridente, tenderesti a sminuire il tutto.

Quanti sacrifici, quanta passione e dedizione per intraprendere la tua missione, dalle corse in bicicletta per andare a scuola alle corse in tutte la case che hai visitato per soccorrere i pazienti, per essere medico e maestro di vita.

Perché prima del corpo, si guariscono i cuori, le menti e tu in toto ti sei fatto dono per l’altro.

Sei un marito, un padre, un nonno, un medico, un amico ideale, un tesoro raro da trovare, insostituibile.

Sei una perla preziosa, che custodiremo sempre con amore e gelosia, senza di te la nostra casa sarebbe come una nave senza timone.

Buon Novantesimo, ti auguriamo l’impossibile quello che tu costantemente hai fatto per noi.

Cervinara: Il dottore Mario Clemente compie novanta anni
TEMI DI QUESTO POST mario clemente novantanni Oggi