Montesarchio, otto persone in quarantena

Redazione
Montesarchio, otto persone in quarantena
Antica Appia, la Valle Caudina cancellata dalla geografia e della storia

Montesarchio, otto persone in quarantena. Purtroppo non si tratta di un rientro. Il nuovo contagio di Montesarchio, probabilmente, ha ricevuto il virus proprio nel centro caudino.

Situazione seria

Ora la situazione diventa sempre più seria. E questo spiega anche la reazione del sindaco Franco Damiano e la sua ira. A questo punto, constata l’irresponsabilità assoluta di alcune persone è giusto che scattino seri controlli, non solo a Montesarchio ma in tutta la Valle Caudina.

Quarantena per otto persone

Intanto, a Montesarchio la macchina dell’emergenza, prevista in questi casi, ha dovuto, per forza di cose, rimettersi in moto. Gli agenti del comando di polizia municipale hanno notificato a otto contatti nel nuovo positivo la messa in quarantena.

Queste persone dovranno rispettare l’isolamento sino a quando non verrà effettuato il tampone e si conoscerà l’esito.

Cinque  positivi

Cinque positivi in un solo paese, anche se grande come Montesarchio, non sono affatto pochi. Senza contare le preoccupazioni derivanti dal fatto che qualche asintomatico possa girare tranquillamente non sapendo di esserlo. Ecco perché sono più che mai necessarie le misure di rispetto delle regole. Ma vediamo cosa ha scritto il sindaco Damiano sul sul suo profilo facebook.

Il sindaco

“Registriamo purtroppo un nuovo caso covid a Montesarchio, scrive il primo cittadino.

La persona risultata positiva al tampone è asintomatica e in isolamento. Con cinque casi sul territorio però assieme a Reino siamo il primo paese del Sannio per numero di casi: non va bene. Purtroppo anche in città il dato dei rientri dalle vacanze fuori Campania o all’estero ha portato alcuni casi di covid.

Comportamenti folli

La situazione per fortuna e per l’accortezza delle istituzioni è sotto controllo, tuttavia devo dire che Vedo in giro comportamenti non in linea con le necessarie precauzioni che fino ad oggi hanno preservato il nostro territorio dai contagi con comportamenti rigorosi che ho avuto modo in passato di sottolineare positivamente.

Controlli forze dell’ordine

Non vanifichiamo gli sforzi ed i sacrifici fatti fin qui, per non mettere a rischio la salute nostra e quella dei nostri cari.

Ricordo inoltre che per sorvegliare sull’applicazione delle normative ci saranno le forze dell’ordine a controllare il territorio “.