Sei positivi in provincia di Avellino

Redazione
Sei positivi in provincia di Avellino
Valle Caudina: 10 interventi covid, in meno di 24 ore, per il 118 di Airola

Sei positivi in provincia di Avellino. Sei nuovi positivi si registrano anche in provincia di Avellino. Lo comunica l’Asl Avellino attraverso il report che, purtroppo, è tornato ad essere quotidiano.

Comuni

Come sempre, l’azienda sanitaria locale rende noto anche i comuni dove si registrano i contagi. Questo per far avviare, di concerto con le amministrazioni comunali, le indagini epidemiologiche.

Avellino

Due positivi si segnalano del comune capoluogo. Un caso riguarda un rientro da fuori regione. Il secondo, invece, ha contratto il covid- 19 con un contatto con persona già positiva.

Mercogliano

Due positivi si riscontrano anche a Mercogliano. Anche nel comune alle falde del Partenio i due casi riguardano un contatto con un positivo ed un rientro da fuori regione.

Solofra e Monteforte

Ha avuto contatti con un positivo, un nuovo contagiato a Solofra e la stessa cosa anche a Monteforte Irpino. Purtroppo, con l’aumento dei contatti con i positivi si può dire che la situazione non è più sotto controllo. Lo dimostra anche il caso di Montesarchio.

Montesarchio

Arriva la conferma di un nuovo contagio nel paese più grande della Valle Caudina. Lo comunica direttamente il sindaco di Montesarchio Franco Damiano sul suo profilo facebook. “Registriamo purtroppo un nuovo caso covid a Montesarchio, scrive il primo cittadino.

Rientro

La persona risultata positiva al tampone è asintomatica e in isolamento. Con cinque casi sul territorio però assieme a Reino siamo il primo paese del Sannio per numero di casi: non va bene. Purtroppo anche in città il dato dei rientri dalle vacanze fuori Campania o all’estero ha portato alcuni casi di covid.

Comportamenti folli

La situazione per fortuna e per l’accortezza delle istituzioni è sotto controllo, tuttavia devo dire che Vedo in giro comportamenti non in linea con le necessarie precauzioni che fino ad oggi hanno preservato il nostro territorio dai contagi con comportamenti rigorosi che ho avuto modo in passato di sottolineare positivamente.

Controlli forze dell’ordine

Non vanifichiamo gli sforzi ed i sacrifici fatti fin qui, per non mettere a rischio la salute nostra e quella dei nostri cari.

Ricordo inoltre che per sorvegliare sull’applicazione delle normative ci saranno le forze dell’ordine a controllare il territorio “.