Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 8 novembre 2020

2 settimane fa
8 Novembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, domenica 8 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono molti Joe Biden e molte Kamala Harris sulle prime pagine italiane di oggi, dopo che dal tardo pomeriggio di ieri Biden può essere considerato vincitore delle presidenziali statunitensi.

Tolte le elezioni americane, le prime pagine di oggi continuano a parlare di coronavirus e, tra le altre cose, di alcune precisazioni contenute in una serie di FAQ pubblicate ieri sul sito del governo

Altre testate scrivono, invece, del contenuto del cosiddetto “decreto ristori bis“.

Qualche altro giornale si interessa anche della kafkiana vicenda del commissario alla sanità per la regione Calabria costretto a dimettersi.

I giornali locali, oltre ad interessarsi dell’elezione di Biden, mettono l’accento sulla situazione Covid in Italia, definita molto critica.

L’Eco di bergamo, infatti, dedica la sua prima pagina alla situazione allarmante che si è creata in Lombardia che ieri ha registrato quasi dodicimila contagi.

Il Sole 24Ore, giornale economico finanziario di Confindustria, in prima pagina apre con due notizie: la vittoria di Biden negli Usa e il decreto Ristori bis.

È (suo malgrado) la Lazio la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali.

Inoltre, sui giornali sportivi si parla degli anticipi di calcio della massima serie e dei 41 convocati da Mancini per giocare in nazionale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post