Salgono ancora i contagi ad Airola, 103 i positivi

Redazione
Salgono ancora i contagi ad Airola, 103 i positivi
Il covid uccide ancora in Valle Caudina

Salgono ancora i contagi ad Airola, 103 i positivi. Neanche il tempo di bere un caffè e al sindaco di Airola, Michele Napoletano, è arrivata la notizia di altre persone positive.

Così salgono a 103 i contagiati nel centro caudino. Si tratta di un conteggio che sta portando avanti il sindaco in prima persona.

Napoletano raccoglie i dati anche delle persone che hanno fatto il tampone presso i laboratori privati.

Lo fa per essere certo che venga rispettato l’isolamento ed anche per provvedere alle loro necessità.

Purtroppo, nella serata di ieri, lo stesso primo cittadino ha comunicato alla comunità la morte di una 80enne avvenuta presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.

Si tratta della prima vittima di Covid- 19 ad Airola ed è la quinta in Valle Caudina.

Prima di questa morte, ci sono state un decesso a Moiano, due a Cervinara e uno, proprio questa settimana appena finita, a Montesarchio.

La salma di questa persona arriverà direttamente al cimitero dove le verrà data l’ultima benedizione e poi sarà tumulata. Napoletano è rimasto molto colpito da questa morte.

Ha sottolineato come una persona anziana abbia esalato l’ultimo respiro senza avere la carezza di un proprio caro.

Salgono ancora i contagi ad Airola, 103 i positivi

Il virus sembra cancellare anche la pietà, quella umana e quella cristiana. L’unico modo per fermarlo è affidato a noi stessi, al rispetto delle regole.

Cinque morti per un territorio come la Valle Caudina iniziano ad essere tanti e speriamo che non si debbano contare più vittime.