Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 dicembre 2020

di  Redazione
10 mesi fa - 10 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura delle tensioni nel governo, che ha superato positivamente il voto alla Camera e al Senato sulla riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità.

Mentre continua l’opposizione di Italia Viva al piano per la gestione del Recovery Fund elaborato dal presidente del Consiglio Conte.

Avvenire titola, invece, sulla distribuzione del vaccino per il coronavirus nei paesi poveri, mentre Libero segue le notizie sull’indagine in Vaticano sul cardinale Becciu.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli titola sulla mancata crisi di governo che Renzi vuole contro la resistenza di Giuseppe Conte. LO scontro è sulla gestione dei soldi del Recovery Plan.

Il Secolo XIX lancia in prima pagina due foto notizie, una che riguarda il traffico bloccato sull’A26 e l’altra la protesta dei metalmeccanici che vogliono un rilancio dello stabilimento Ilva.

Il Messaggero del Veneto si occupa del maltempo che ha colpito il Nord-Est e, in particolare, del Black Out che ha tenuto al buio più di diecimila persone. Alberi abbattuti hanno interrotto le linee elettriche e telefoniche.

Il Piccolo di Trieste titola su sei colonne sul rientro a scuola in Friuli Venezia Giulia, che può avvenire scaglionato con ingressi a rate e pullman private per evitare assembramenti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Cashback, che è in affanno a causa di problemi tecnici; e dei ristori Inps ad ostacoli.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, si interessa dello scudo per i mancati pagamenti. Al via, finalmente, dopo sette mesi la garanzia Sace per un valore di due miliardi di euro.

I giornali sportivi aprono sull’eliminazione dalla Champions League dell’Inter, che non è riuscita a battere lo Shakhtar Donetsk nell’ultima partita del girone valevole per il passaggio successivo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 dicembre 2020
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa