La rassegna stampa di oggi, giovedì 134 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
A causa del recente aumento dei contagi in Italia e nel resto d’Europa. Secondo quanto scrivono i giornali il governo starebbe studiando insieme alle Regioni un piano che preveda il ritorno dell’obbligo di indossare mascherine anche all’aperto.
Inoltre, la chiusura di luoghi pubblici molto affollati come le discoteche: va detto che per ora non c’è niente di ufficiale e che si tratta solo di indiscrezioni.
Tra le altre notizie c’è ancora la a storia dei deputati che hanno chiesto il bonus per il coronavirus. La Lega ha fatto sapere che sospenderà i suoi due deputati coinvolti.
Mentre domani il presidente dell’INPS Pasquale Tridico presenterà in Commissione Lavoro alla Camera i nomi di tutti i parlamentari che hanno chiesto il bonus.
Sulle pagine dei quotidiani economici, leggiamo della supercomplicazione per ottenere il superbonus: attenzione, tra l’altro, a bonifico tracciabile, visto di conformità, copia dell’asservazione e fatture e/o ricevute fiscali.
Per lo sport, infine, c’è la sconfitta dell’Atalanta nel quarto di finale di Champions League contro il PSG.