Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 settembre 2020

1 mese fa
17 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Alcuni seguono il discorso sullo stato dell’unione della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, che ha proposto di superare gli accordi di Dublino sui migranti.

Altri si occupano delle linee guida per l’utilizzo dei fondi europei previsti per l’Italia dal Recovery Fund presentate dal governo al Parlamento.

Avvenire e l’Osservatore Romano, invece, ricordano don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso a coltellate da un immigrato clandestino a Como.

Libero titola sulle parole di Giorgia Meloni sulle prossime elezioni regionali e sul superamento del Movimento 5Stelle in quanto a consensi elettoriali.

Il Fatto apre sull’inchiesta sulla Lombardia Film Commission che riguarda la Lega e commercialisti vicini al partito di Salvini.

Il Giornale e il Tempo criticano il reddito di cittadinanza concesso ai sospettati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte.

I giornali economici aprono su diversi argomenti. Si va dal Sole 24Ore che dedica la sua prima pagina ai  mutui e al tasso di interesse fisso che è sceso sotto lo 0,50.

Italia Oggi, invece, pone l’accento sulla cig che se non sarà rinnovata aprirà la strada ai licenziamenti nel 2021.

Infine, i giornali sportivi dedicano ancora molto spazio al calcio mercato in vista dell’avvio del campionato di calcio della massima serie.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post