Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 26 novembre 2020

di redazione
5 mesi fa
26 Novembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 26 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le foto di Diego Maradona, morto ieri di infarto a 60 anni nella sua casa nella provincia di Buenos Aires; occupano l’apertura di quasi tutti i giornali di oggi che troverete in edicola.

Inoltre, le notizie sul coronavirus la fanno ancora da padrone sulle prime pagine dei giornale; e le divisioni nella maggioranza di governo sul voto in Parlamento sul Meccanismo Europeo di Stabilità.

Altre notizie riguardano la trepida attesa per il vaccino, le discussioni sulla possibilità di riaprire le scuole a dicembre e le solite voci e ipotesi sulle restrizioni nel periodo natalizio.

Fra i giornali locali segnaliamo l’Eco di Bergamo che sula sua prima pagina da ampio spazio alle dichiarazioni del professor Galli, che considera un errore riaprire ora e che il calo dei contagi va rafforzato.

Il Messaggero del Veneto, giornale del Friuli, in prima pagina scrive sui duemilal positivi riscontrati nelle 106 case di riposo per anziani.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina parlando di pensioni come antidoto ai licenziamenti e della  riforma del fondo salva stati con elevato rischio per il Governo.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario, dà ampio spazio in prima pagina ai ristori anche per i professionisti; e alla tregua fiscali per chi ha introiti di meno 33% rispetto all’anno scorso.

I giornali sportivi come era prevedibile si occupano tutti della morte del Pibe de Oro, al secolo Diego Armando Maradona, considerato il miglior giocatore di calcio che si sia mai visto sul tappeto verde degli stadi.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post