Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 27 agosto 2020

2 mesi fa
27 Agosto 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 27 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi si parla molto del dibattito sulla riapertura delle scuole, prevista per il 14 settembre, e, rispetto a ieri, un po’ meno dei focolai di coronavirus in Sardegna.

Alcuni giornali locali aprono sulla risalita dei contagi in Italia in rapporto anche ai tamponi eseguiti. L’Unione Sarda apre con l’invito ai turisti contagiati di tornarsene a casa.

La Gazzetta del Sud è l’unico giornale che si interessa in prima pagina della morte di Viviana e di Gioele con l’ipotesi che il bimbo possa essere rimasto vittima dell’incidente d’auto.

La notizia estera con più spazio riguarda invece le proteste statunitensi successive al ferimento di Jacob Blake, un uomo afroamericano colpito con almeno sette colpi di pistola alle spalle durante un arresto avvenuto domenica.

Il Sole24Ore apre la prima pagina sull’Alitalia e le sue perdite a ciclo continuo. Milano finanza dedica l’apertura, invece, all’acquisizione fino al 20% delle quote di Mediobanca da parte di Del Vecchio con la benedizione della Bce.

I giornali sportivi continuano intanto a dare molta rilevanza alla volontà di Lionel Messi di lasciare il Barcellona; e a quale potrebbe essere la sua prossima squadra.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post