Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 29 ottobre 2020

4 settimane fa
29 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 29 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei titoli in apertura sui giornali di oggi è dedicata alle nuove chiusure decise in Francia e in Germania per cercare di contrastare la diffusione dell’epidemia da coronavirus.

Inoltre, altre prime pagine sono dedicate e alle ipotesi sull’adozione di misure simili anche in Italia.

L’Osservatore Romano, organo ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana, in prima pagina apre con una foto notizia: la strage di studenti in Camerun.

Il Riformista si occupa, a differenza di altre testate, delle intercettazioni telefoniche che hanno portato alla destituzione del magistrato Palamara.

Fra i giornali locali, Il Messaggero Veneto, giornale del Friuli, in prima pagina parla dei tamponi in Fiera e del via libera ai medici di base per i effettuare i test.

Il Sole 24 Ore, il Resto del Carlino e MF si occupano della giornata difficile delle borse europee, conseguenza delle nuove restrizioni.

Italia Oggi, altro giornale economico in prima pagina, invece, pone l’accento sulle chiusure, l’Inps risarcirà i datori di lavoro che potranno scontare quattro mesi di contributi.

Mentre i giornali sportivi aprono sulla sconfitta della Juventus in casa con il Barcellona nella giornata di Champions League.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post