Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 3 dicembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
di redazione
1 mese fa
3 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 3 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le anticipazioni sul DPCM con le modifiche alle restrizioni per il periodo natalizio, sul quale ci sono ancora discussioni nella maggioranza di governo, sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi; che concordano sulla chiusura agli spostamenti fra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Repubblica e Domani titolano invece sulle divisioni nel Movimento 5 Stelle sulla riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità; con la lettera di una cinquantina di parlamentari contrari al provvedimento.

Avvenire, il Fatto e Libero si occupano, invece, del vaccino per il coronavirus; con l’approvazione nel Regno Unito di quello di Pfizer-BioNTech e il piano italiano presentato dal ministro della Salute Speranza.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che titola sullo stop ai movimenti fra regioni fino all’Epifania e sul calo di contagi e ricoveri negli ospedali napoletani.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-est titola, dal canto suo, sul vaccino gratis e i dubbi sui tempi di consegna e di somministrazione, in Italia a fine gennaio le prime dosi.

Il Tirreno, invece, apre sugli avvisi illegittimi delle banche che hanno inserito nell’elenco dei cattivi pagatori anche persone e aziende sane che hanno portato in tribunale le banche.

Anche Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla serrata del Governo che blinda l’Italia dal 21 dicembre, limitando e proibendo ogni spostamento anche fra comuni.

Italia Oggi, altro giornale economico, titola a cinque colonne sulla probabilità che siano cancellate le tasse a chi non può pagarle a causa del covid; che ha fatto ridurre in modo vertiginoso i ricavi delle aziende.

Mentre i giornali sportivi commentano la vittoria della Juventus e il pareggio della Lazio in Champions League. Invece, La Gazzetta dello Sport apre a tutta pagina con una foto del campione dell’Inter Lukaku.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post