Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 3 settembre 2020

3 settimane fa
3 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 3 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della positività al coronavirus dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dei figli Barbara e Luigi.

Il Manifesto e il Secolo XIX si occupano invece delle modalità di riapertura delle scuole e degli insegnanti precari.

Il Messaggero e il Mattino titolano sul rapporto Svimez sugli effetti economici del coronavirus sull’Italia meridionale.

Il Fatto Quotidiano continua la sua campagna per il sì al referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

Il Gazzettino dedica ampio spazio all’apertura della 77esima mostra del cinema di Venezia, inaugurata nella notte con le precauzioni anti covid.

Il Tirreno, invece, si occupa della sospensione della processione di Santa Croce che viene cancellata dopo 76 anni senza interruzione.

Mentre i giornali sportivi presentano il calendario della serie A e i 700 milioni offerti al Barcellona dal Manchester per l’acquisto di Messi.

I quotidiani economici, dal canto loro, si soffermano sulla mappa delle novità su edilizia ed appalti e sugli sconti per il superbonus.

Milano Finanza dedica la sua prima pagina, tra l’altro, anche all’acquisto di autostrade da parte dello Stato e al probabile accordo con i  Benetton.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post