Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 dicembre 2020

di redazione
1 mese fa
14 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 14 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura all’ipotesi di nuove restrizioni più dure nei weekend e nel periodo natalizio; visti gli affollamenti di questi giorni nel centro delle città per lo shopping natalizio.

Altro argomento trattato dai quotidiani la decisione della Germania, visti gli aumenti dei contagi e dei decessi; di imporre un nuovo lockdown con la chiusura di scuole, bar, ristoranti e negozi fino al 10 gennaio.

Il Fatto, invece, si occupa delle tensioni nella maggioranza e dei possibili risultati nel caso si andasse alle elezioni. Su Libero i consigli del professor Remuzzi su come curare il covid standosene a casa.

Giornali locali

Anche quasi tutti i giornali locali si occupano della troppa gente in giro per lo shopping; e della probabile stretta sui movimenti a cui sta pensando il Governo introducendo norme più restrittive.

L’Unione Sarda, invece, fa un’apertura sportiva dedicata alla sfida fra il Cagliari e l’Inter; finita 3 a 1 a favore della squadra milanese nel campionato di calcio si serie A.

La Gazzetta del Sud, dal canto suo, apre in prima pagina sulle misure speciali previste per coloro che rientreranno in Sicilia per le vacanze natalizie e che risiedono in altre regioni.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, pubblica la classifica sulla qualità della vita nelle città italiane con i dati aggiornati al 2020 e i 25 indicatori di cui hanno tenuto conto nello stilare la graduatoria.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario in edicola oggi, in prima pagina si interessa di Brexit e delle conseguenze che si avranno nei rapporti doganali fra Unione Europea e Gran Bretagna con l’aumento di spese e di burocrazia.

I giornali sportivi commentano i risultati della giornata di campionato in serie A, con il pareggio del Milan e le vittorie delle squadre che lo seguono in testa alla classifica.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post