La rassegna stampa di oggi, lunedì 17 agosto 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 17 agosto 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 17 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La decisione del governo di chiudere le discoteche, a fronte del progressivo aumento dei contagi da coronavirus in Italia, si prende oggi la maggior parte dei titoli di prima pagina sia sui giornali nazionali e che su quelli locali.

In generale le notizie intorno alla pandemia e al suo contenimento trovano il maggior spazio in prima pagina.

Solo la Stampa dà spazio in prima pagina al segretario del Partito Democratico Zingaretti e al suo piano per le riforme.

Tra i giornali locali il Messaggero del lunedì, titola sulla ragazza violentata in spiaggia da tre minorenni e il fermo di quest’ultimi, presunti autori della violenza.

Il Sole24Ore dedica la prima pagina alla possibile riapertura delle scuole a settembre e alle istruzioni da seguire per una riapertura in sicurezza.

Italia Oggi, dal canto suo, apre sulle specializzazioni che in ogni campo professionale prendono il sopravvento sulla mediocrità.

Sui giornali sportivi si parla molto dell’incidente sfiorato da Valentino Rossi nel campionato di MotoGp.

Inoltre, i quotidiani sportivi si occupano della semifinale di Europa League che giocherà l’Inter, del cambio di proprietà della Roma e delle intenzioni della Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!