La rassegna stampa di oggi, lunedì 23 novembre 2020

23 Novembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 23 novembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 23 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sono sempre le notizie sull’epidemia da coronavirus ad occupare l’apertura di tutti i giornali di oggi; con le previsioni sugli spostamenti e le restrizioni nel periodo natalizio.

------------

Inoltre trovano spazio sui giornali le ipotesi su nuovi aiuti economici alle categorie in difficoltà; che a causa delle zone rosse soffrono di più la chiusura di molte attività.

Altro argomento che prende spazio sulle prime pagine di oggi è la situazione negli ospedali italiani. Qui molto spesso non si ha lo spazio per ricoverare i malati che sono così costretti a rimanere in ambulanza.

La Repubblica, dal canto suo, intervista il sindaco di Milano Sala sullo stato della sanità in Lombardia; e il Giornale si occupa delle divisioni nel centrodestra dopo la disponibilità annunciata da Forza Italia a collaborare con la maggioranza di governo su alcuni provvedimenti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che ricorda in prima pagina il triste anniversario del terremoto di quaranta anni fa che distrusse l’Irpinia e la Basilicata, con migliaia di morti sotto le macerie delle case crollate.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico finanziario di Confindustria, in prima pagina si interessa ancora una volta del bonus casa e del 110%  che rilanciano i lavori del settore edilizia, fermo da anni.

Italia Oggi, altro giornale economico in edicola, si occupa, invece, in prima pagina del rischio di default, per soli 500 euro, che si corre in base alle nuove regole dell’Unione Europea.

I giornali sportivi aprono sulla strepitosa vittoria a Napoli del Milan, che mantiene la testa della classifica di serie A grazie a due gol di Ibrahimovic, che però si infortuna in un’azione di gioco.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Continua la lettura