Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, lunedì 30 novembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
di  Redazione
10 mesi fa - 30 Novembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 30 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le ipotesi sulle restrizioni agli spostamenti per il periodo natalizio sono in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, che si occupano anche degli affollamenti nelle vie del centro delle città maggiori nel weekend.

Inoltre si occupano dei nuovi aiuti economici alle categorie in difficoltà e delle modalità di gestione dei fondi stanziati dall’Unione Europea con il Recovery Fund.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che titola su quattro colonne in prima pagina sul rinvio del pagamento di alcuni tributi e tasse ad aprile 2021.

La Gazzetta del Mezzogiorno del lunedì apre, invece, sull’alt imposto al rimpasto di Governo e sullo stop alla ventilata ipotesi di introdurre una patrimoniale per ridurre il debito pubblico.

L’Unione Sarda, come era prevedibile si sofferma ancora sul disastro provocato dal maltempo a Bitti dove si è catapultata sulla cittadina una vera e proprio bomba di acqua e fango alta anche cinque metri.

L’eco di Bergamo pone l’accento, dal canto suo, sul passaggio di Bergamo in zona arancione e sulla ripresa dello shopping, tutto rispettando le regole anticontaminazione.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, a tutta prima pagina scrive sull’effetto Covid: meno antibiotici e più antidepressivi e sì alle visite via web.

L’altro giornale economico Italia Oggi dedica la sua prima pagina alla classifica delle province italiane dove si vive meglio. Pordenone guida la classifica; mentre Foggia è il fanalino di coda.

I giornali sportivi aprono sui risultati della domenica calcistica, con le vittorie di Milan e Napoli; e sull’incidente in Formula 1 a Grosjean, che è riuscito a uscire dalla sua auto in fiamme, per fortuna, senza gravi conseguenze.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, lunedì 30 novembre 2020
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa