Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 5 ottobre 2020

2 settimane fa
5 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, lunedì 5 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle nuove restrizioni che dovrebbero essere approvate in settimana per contrastare l’aumento dei casi di coronavirus registrati negli ultimi giorni.

Repubblica titola invece sulla nuova enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”, enciclica presentata ad Assisi, la città del Santo.

Il Giornale è preoccupato per la prossima scadenza della riscossione delle cartelle esattoriali, se ne prevedono in scadenza quasi 9 milioni.

La Verità segue l’inchiesta sui fondi vaticani per la quale si è dimesso il cardinale Becciu, con il seguito di polemiche.

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che dà la sua prima pagina su scuola e movida, arriva la stretta.

Visto anche l’aumento dei contagi, da una settimana in continua salita e che ha provocato al reazione di De Luca che ha chiesto l’invio dei soldati per i controlli.

I giornali sportivi aprono sulle polemiche per la mancata disputa ieri sera della partita fra Juventus e Napoli a causa dell’isolamento imposto dalla ASL al Napoli per la positività di due suoi giocatori.

I giornali economici Il Sole 24Ore e Italia Oggi aprono sul superbonus e altri sconti, come venderli e pagare i lavori.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post