Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 7 settembre 2020

2 settimane fa
7 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, lunedì 7 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Diverse ed interessanti le notizie principali in apertura sui giornali che oggi troverete in edicola.

Alcuni aprono ancora sulle modalità di riapertura delle scuole e le scelte economiche del governo per contrastare la crisi provocata dall’epidemia.

Altri dedicano la prima pagina alle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per il coronavirus.

Il nuovo DPCM che proroga fino al 30 settembre le restrizioni per limitare la diffusione della malattia, invece, trova spazio su altri giornali.

Campeggiano ancora, purtroppo, in prima pagina anche i dati preoccupanti e allarmanti su contagi e ricoveri in Italia.

Tra le prime pagine della stampa locale segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che dedica la prima pagina all’ottimismo del ministro Gualtieri e l’aumento dei ricoverati in terapia intensiva.

Il Sole24Ore dedica la sua prima pagina alla necessità di trovare 25 miliardi di euro per assegno unico famiglia e revisione aliquote irpef.

L’altro giornale economico che oggi è in edicola Italia Oggi mette ancora una volta l’accento sulle difficoltà che si incontrano per accedere la finanziamento del Superbonus.

I giornali sportivi si dividono fra il calciomercato, la presentazione della partita di Nations League di stasera fra Italia e Olanda, e il gran premio di Monza di Formula 1.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post