Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 1° dicembre 2020

di  Redazione
7 mesi fa - 1 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, martedì 1° dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Molti si occupano di quelle sul coronavirus, con le ipotesi sulle restrizioni che dovrebbero essere decise dal governo per il periodo natalizio.

Altri quotidiani si occupano dell’invito dell’Unione Europea a non consentire la celebrazione di cerimonie religiose in presenza per evitare assembramenti, comprese le celbrazioni per il prossimo Natale.

Altre testate si occupano dell’approvazione da parte del governo della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità e i dati sui contagi nelle varie regioni.

La Stampa e il Sole 24 Ore aprono invece sull’annuncio dell’amministratore delegato di Unicredit Mustier di voler lasciare l’incarico alla scadenza del suo mandato nel prossimo aprile.

Repubblica, dal canto suo, titola sull’incontro fra magistrati italiani e egiziani che indagano sulla morte di Giulio Regeni, delitto ancora avvolto nel mistero.

I giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che dedica la sua prima pagina alla probabile terza ondata e il caos dei vaccini. Riporta l’allarme dei medici sulle difficoltà dei ricoveri in ospedale.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-est, fa notare in prima pagina a tutte colonne l’alto numero dei contagi ai quali, però, per fortuna, non corrisponde il numero dei morti che è in discesa.

L’Unione Sarda, dal canto suo, denuncia in prima pagina l’abbandono della Tirrenia traghetti da parte dello Stato. La compagnia si vede costretta ad interrompere le corse da domani 3 dicembre.

La Gazzetta del Sud, in prima pagina, dedica le sue colonne alla situazione in cui versa il Messinese con un aumento dei contagi da coronavirus che a novembre ha registrato 62 morti.

Italia Oggi, giornale economico e finanziario, titola in prima pagina sulle difficoltà che incontra il fisco nell’applicare le proroghe dei versamenti; e a barcamenarsi fra zone rosse, arancioni e gialle.

I giornali sportivi si occupano principalmente del campionato di calcio di serie A con i pronostici di vincita dello scudetto che sono a favore della squadra del Milan.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa