Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 17 novembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola
7 giorni fa
17 Novembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, martedì 17 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sono sempre le notizie sul coronavirus a occupare le prime pagine dei giornali, che oggi aprono sulla possibilità di modificare le restrizioni su base provinciale; e non più regionale.

Inoltre si dedica spazio all’annuncio di Moderna, azienda statunitense che opera nel campo della farmaceutica, dell’efficacia del proprio vaccino nei test condotti finora.

Poi si scrive sui numeri di morti e positivi accertati ieri e sulla nomina di Eugenio Gaudio a nuovo commissario alla Sanità per la Calabria.

Infine, molto spazio è riservato alla bozza della legge di bilancio approvata ieri dal Consiglio dei ministri e che presenta un forte sforamento economico.

Avvenire e il Manifesto titolano invece sul veto di Polonia e Ungheria al nuovo bilancio dell’Unione Europea per protestare contro il nuovo meccanismo europeo per far rispettare lo stato di diritto.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli in prima pagina con una intervista al ministro Provenzano si parla di investimenti e sgravi per il Sud Italia e del riparto per la Sanità che è da rivedere.

La Gazzetta del Sud in prima pagina parla del pericolo per Messina di diventare zona rossa e dell’efferato omicidio di un anziano ucciso e poi bruciato a Milazzo.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina, tra gli altri argomenti; al rinnovo dei contratti nel pubblico impiego con una spesa prevista di quasi dieci miliardi.

L’altro giornale economico, Italia Oggi, in prima pagina scrive sulla generosità del fisco per gli investimenti delle imprese; che ora possono beneficiare di un forte credito di imposta.

I giornali sportivi si occupano del campione di calcio del Milan Ibrahimovic  e di Hamilton che ha trionfato ancora una volta nel campionato di Formula Uno; vincitore per la settima volta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post