Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 20 ottobre 2020

1 mese fa
20 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, martedì 20 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La richiesta della regione Lombardia al governo di istituire il coprifuoco dalle 23 alle 5 da giovedì e di chiudere i centri commerciali nel fine settimana è in apertura su tutti i giornali di oggi.

Con le ipotesi fatte anche da altri comuni di rendere inaccessibili la sera le zone a rischio di assembramenti.

Molti titoli sulle prime pagine si occupano ancora delle discussioni nel governo sul ricorso al Meccanismo Europeo di Stabilità, dopo le parole del presidente del Consiglio Conte nella conferenza stampa di domenica.

Fra i giornali regionali segnaliamo Il Mattino di Napoli che denuncia in prima pagina la saturazione dei posti Covid negli ospedali napoletani.

Poi, L’Unione Sarda che sullo stesso argomento sottolinea in prima pagina il rischio di paralisi per i nosocomi sardi.

Il Sole 24Ore, giornale economico della Confindustria, apre oggi sulle dichiarazioni del presidente Bonomi sull’Italia che è lasciata in confusione.

L’altro giornale economico Italia Oggi, invece, dedica la sua prima pagina alla Crisi di impresa, meno severa per la riforma del fallimento.

I giornali sportivi presentano la Champions League che inizia stasera con le partite di Juventus e Lazio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post