La rassegna stampa di oggi, martedì 8 dicembre 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 8 dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, martedì 8 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata alle notizie sul coronavirus: la discussione nel governo sulle modalità di gestione del Recovery Fund, con l’opposizione di Italia Viva al piano del presidente del Consiglio Conte, e i progetti che dovrebbero essere finanziati.

Inoltre i giornali si occupano della positività della ministra dell’Interno Lamorgese, che ha interrotto il Consiglio dei ministri di ieri, costringendo i ministri presenti a sottoporsi ai controlli del caso.

Altro argomento affrontato dai quotidiani è il piano di distribuzione per il vaccino, che con molta probabilità in Italia arriverà a metà gennaio pronto per la distribuzione e per la campagna vaccinale.

Il Manifesto ricorda l’ex senatrice e partigiana Lidia Menapace, morta ieri a 96 anni, mentre l’Osservatore Romano apre sull’annuncio della visita di Papa Francesco in Iraq nel prossimo marzo.

I giornali locali

Trai giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina titola sul Recovery taglia tasse e il boom degli investimenti per il Sud: fondi per il green, giù l’irpef per i redditi dai 40 mila ai 60 mila euro.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-est, da spazio in prima pagina a due notizie. L’una riguarda il maltempo con piogge che hanno superato abbondantemente quelle del 1966; l’altra riguarda il covid che nel veneto non si arresta.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina rilancia la notizia sul rinvio di ogni decisione sul Recovery Plan che dovrebbe ammontare alla cifra di 196 miliardi di euro.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario, in prima pagina scrive sul debutto definito rovinoso del programma per i rimborsi del 10 per cento sugli acquisti effettuati da oggi con la moneta elettronica.

Il Corriere dello Sport dedica  la sua prima pagina alla sfida in Champion tra il Barcellona di Messi e la Juventus di Ronaldo; per la conquista del primo posto nel girone di calcio europeo.

La Gazzetta dello Sport, invece, si interessa del fantastico campionato che ha portato il Milan in testa alla classifica; alimentando così sogni da scudetto nella massima serie del calcio italiano.

Sfogliate la galleria e buona lettura!