Quantcast

La rassegna stampa di oggi, martedì 8 settembre 2020

2 settimane fa
8 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, martedì 8 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali sulle prime pagine dei giornali di oggi sono le modalità di riapertura delle scuole e le indagini sull’uccisione di un ragazzo durante una rissa a Colleferro.

Altri giornali si occupano del voto della direzione del Partito Democratico per sostenere il sì al referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari.

Poi, il rapimento della leader dell’opposizione bielorussa Maria Kolesnikova, le condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato per il coronavirus, e dei suoi familiari.

La maggior parte dei giornali quotidiani locali si interessa della scuola, della sua riapertura e dei problemi ancora irrisolti per la sua frequenza da parte di studenti, professori e personale Ata.

Il Mattino di Napoli, infatti, dedica ampio spazio alla ripresa dei contagi e dell’obbligatorietà del test per i docenti.

Il Sole24Ore dedica la sua prima pagina alla ripresa del dialogo fra sindacati e Confindustria e sull’accelerata del Governo sul Recovery Plan.

Italia Oggi, invece, apre sulla possibilità da parte della Gdf di confiscare beni di dubbia provenienza in caso di reati gravi che riguardano l’evasione fiscale.

I giornali sportivi si soffermano sulla vittoria dell’Italia con l’Olanda per la Nations League e sull’infortunio subito da Zaniolo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post