Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 23 dicembre 2020

di redazione
4 settimane fa
23 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 23 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della campagna di vaccinazione per il coronavirus, che inizierà domenica prossima con la somministrazione delle prime dosi al personale sanitario.

Qualche giornale titola invece sull’incontro fra il presidente del Consiglio Conte e la delegazione di Italia Viva, che sembra aver allontanato i rischi di una crisi di governo dopo il chiarimento all’interno della compagine di Governo.

Altri aprono sulle restrizioni per il periodo natalizio, il Messaggero si occupa delle scadenze fiscali di gennaio e Il Fatto Quotidiano della richiesta del commissario Arcuri alla Unione Europea del raddoppio del numero delle dosi di vaccino per l’Italia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che dedica la sua prima pagina al Recovery Found, più soldi al Sud. Il ministro Provenzano ai Governatori: Basta con le rivendicazioni territoriali.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, invece, scrive del virus inglese della sua mutazione e chi rischia di più il contagio. Tremila italiani boccati nel regno di Albione, impossibilitati a rientrare in Italia.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa dello scontro sul blocco delle trivellazioni. Nel Milleproroghe la norma che vieta la ricerca di gas e petrolio.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, invece in prima pagina scrive di Piccola e Media Impresa e di revisione semplificata. In arrivo un principio distinto da utilizzare per le imprese meno complesse.

Mentre, i giornali sportivi aprono sulla sconfitta della Juventus in casa con la Fiorentina nell’anticipo dell’ultima giornata di serie A dell’anno e della decisione di togliere alla Signora i tre punti a tavolino contro il Napoli, al quale è tolto il punto di penalizzazione in classifica.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post