Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 26 agosto 2020

2 mesi fa
26 Agosto 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 26 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi si parla del referendum sul numero dei parlamentari, del focolaio scoperto alla discoteca Billionaire di Porto Cervo (Sardegna), quella di Flavio Briatore, e dello scontro tra governo e regioni sulle regole da adottare per l’inizio dell’anno scolastico.

Solo Avvenire, il quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, apre sulla dichiarazione dell’Africa quale continente finalmente libero dalla poliomielite.

Il Sole24Ore apre sul caos banchi scolastici e pone tre domande ad Arcuri: chi ha vinto l’appalto? E’ cambiata la fornitura? Saranno rispettati i tempi di consegna?

L’altro quotidiano economico, Italia Oggi, dedica, infine, la prima pagine alla minaccia dei professionisti di scendere in piazza; se non sarà riconosciuto anche a loro il contributo a fondo perduto.

Fra i quotidiani locali, poi, segnaliamo Il Mattino di Napoli che apre sui contagi da covid-19: la Campania ha il triste primato di essere la seconda regione più colpita in Italia.

Sui giornali sportivi si parla soprattutto di Lionel Messi e dalla sua volontà di lasciare l’unica squadra per cui ha giocato da professionista, il Barcellona, e, inoltre, dell’accordo che porterà Antonio Conte a continuare a essere l’allenatore dell’Inter.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post