Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 18 dicembre 2020

di  Redazione
6 mesi fa - 18 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, venerdì 18 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni si occupano della liberazione dei diciotto pescatori di due pescherecci di Mazara del Vallo prigionieri in Libia da oltre cento giorni dopo l’incontro a Bengasi fra il presidente del Consiglio Conte e il ministro degli Esteri Di Maio e il maresciallo Haftar.

Altri titolano sulle ipotesi sulle nuove restrizioni per il periodo natalizio che dovrebbero essere decise nel Consiglio dei ministri di oggi. Altri ancora aprono sull’incontro di ieri sera fra Conte e una delegazione di Italia Viva dopo le tensioni degli ultimi giorni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa della tregua armata fra il premier Giuseppe Conte e il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

L’Eco di Bergamo, invece, scrive preoccupato che la curva dei contagi ha finito la sua discesa e che ora ci si aspetta una probabile risalita. Intanto, per Natale nuovo rrinvio per i provvedimenti del Governo.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, ritorna in prima pagina sul bonus 110% per ristrutturazione casa e il pressing che si sta facendo per semplificare l’iter.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario, in prima pagina si occupa di web tax geolocalizzata. Il criterio per la tassazione delle attività digitali in Italia è il luogo dove si trovano smartphone e computer attraverso i quali avviene la fruizione del servizio.

L’Adige, dal canto suo, scrive in prim apagina che l astretta sui movimenti arriverà dopo il 24 dicembre e che questa è l’ultima settimana dove sarà possibile ancora fare shopping.

I giornali sportivi si occupano della sfida fra la blasonata Milan e il forte Inter che giocheranno nella scala del calcio; mentre la Roma che ha battuto il Torino e raggiunto la Juventus al terzo posto rafforza i suoi sogni scudetto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

TEMI DI QUESTO POST
Oggi rasegna stampa