La rassegna stampa di oggi, venerdì 2 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sull’aumento del numero dei positivi al coronavirus registrato ieri, con oltre 2500 nuovi casi.
Inoltre, si scrive sulle misure allo studio per contrastarne la diffusione, dal prolungamento dello stato di emergenza fino al 31 gennaio all’obbligo di utilizzare le mascherine anche all’aperto.
Repubblica intervista il segretario di Stato degli Stati Uniti Pompeo sui rapporti con la Cina.
Il nuovo quotidiano Domani segue l’inchiesta sul presidente della regione Lombardia Fontana per la fornitura di camici alla regione.
La Verità, dal canto suo, critica la decisione di rendere gratuiti i farmaci per la transizione di genere.
Il Mattino di Napoli dà ampio spazio alla situazione del coronavirus con gli ospedali che ritornano in trincea.
Il Secolo XIX riporta in prima pagine le parole del presidente di Confindustria Bonomi: stopo agli aiuti a pioggia, serve una vera riforma fiscale.
I giornali economici si occupano del pressing per sbloccare i dividendi e del superbonus che è in dirittura d’arrivo.
Mentre i giornali sportivi si occupano del sorteggio dei gironi della Champions League e della qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League del Milan grazie alla vittoria ai rigori sui portoghesi del Rio Ave.