La rassegna stampa di oggi, venerdì 30 ottobre 2020
La rassegna stampa di oggi, venerdì 30 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Per un giorno le notizie sul coronavirus cedono l’apertura sui giornali di oggi all’attentato di Nizza.
Qui, un tunisino armato di coltello ha aggredito le persone nella basilica di Notre-Dame de l’Assomption uccidendone tre.
Molti titoli si soffermano sul passaggio dall’Italia dell’uomo, che sarebbe sbarcato a Lampedusa a settembre e fuggito in Francia prima dell’espulsione.
Gli altri titoli riguardano il coronavirus, con le discussioni su nuovi lockdown mirati in alcune città o regioni e i dati sulla diffusione dei contagi in continuo aumento.
Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che dedica la prima pagina alla diatriba fra il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e il presidente della regione Puglia Emiliano.
Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla mossa del Governo italiano per ottenere aiuti dalla unione Europea.
L’altro giornale economico, Italia Oggi, invece apre sulla possibilità delle elezioni on ine per il rinnovo delle cariche negli ordini professionali.
I giornali sportivi si soffermano sule pertite di Europa League con la vittoria del Napoli, in trasferta, e il pareggio della Roma all’Olimpico.
Segnaliamo il Corriere dello Sport che titola a tutta pagina sui sessanta anni di Diego Armando Maradona e della vittoria del Napoli come regalo per il suo compleanno.
Sfogliate la galleria e buona lettura!