Quantcast
Attualità

La scuola di via Renazzo a Cervinara diventa antisismica

di  Redazione  -  2 Giugno 2020

La scuola di via Renazzo a Cervinara diventa antisismica. Antisismica, sicura e con la possibilità di effettuare ancora altri interventi migliorativi. L’edificio scolastico di via Renazzo a Cervinara, per intenderci quello che ospita la scuola media, sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione.

La giunta, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Campania di ben tre milioni e seicentomila euro.Il decreto è già firmato ed i fondi sono disponibili. Resta solo da effettuare la gara di appalto che, visto l’entità della somma, dovrebbe essere espletata tra novembre e dicembre.

Si tratta di un’importante notizia,per rendere sicura una scuola costruita nella metà degli anni sessanta. Ma non è la sola. A breve, infatti, dovrebbero arrivare altri cospicui finanziamenti per l’edilizia scolastica di Cervinara. In ballo ci sono ancora tre progetti che sono stati autorizzati dalla giunta regionale della Campania e sono pronti ad essere finanziati con la prossima annualità.

Tra questi, il più grande riguarda la delocalizzazione della scuola capoluogo, con un importo pari a tre milione e settecentomila euro.