La tragedia di Antonio, slittano le esequie per l’autopsia

Redazione
La tragedia di Antonio, slittano le esequie per l’autopsia
Montesarchio: morte di Antonio a soli 15 anni, 7 medici indagati

La tragedia di Antonio, slittano le esequie per l’autopsia. Le esequie di Antonio D’Amelio sono slittate all’ultimo minuto. L’estremo saluto del 15enne di Varoni di Montesarchio ci doveva essere questa mattina ma è intervenuta la Procura della Repubblica di Benevento perchè sulla salma dovrà essere effettuata l’autopsia.

Slittano i funerali

Slittano i funerali di Antonio D’Amelio, il 15enne morto ieri a Montesarchio in seguito a un malore. La salma del giovane è infatti sotto tutela giudiziaria: il pm della Procura di Benevento ha disposto l’autopsia. Lo scrive Anteprima 24 Benevento.

La decisione è subordinata ad una serie di accertamenti che la Procura sta compiendo in queste ore, tra cui l’acquisizione di informazioni presso l’ospedale “San Pio” (presidio di Sant’Agata de’Goti), dove il ragazzo si era recato il giorno prima in virtù di un grave malessere, e anche per ricostruire le ultime ore di vita di Antonio.

L’autopsia è stata disposta all’ultimo minuto, visto che i funerali erano stato fissati per questa mattina alle ore 10:30 nella chiesa Maria Santissima Assunta in Cielo nel quartiere Varoni di Montesarchio. Enorme sgomento tra Montesarchio e Airola, dove Antonio frequentava il terzo anno del Liceo Musicale all’istituto Lombardi e tantissimi sono i messaggi di cordoglio che in queste ore riempiono i profili social del giovane e dei familiari, per una straziante morte che non ha alcun senso.