La tragedia di Mestre, chi sono le vittime

Redazione
La tragedia di Mestre, chi sono le vittime
La tragedia di Mestre, chi sono le vittime

La tragedia di Mestre, chi sono le vittime. Chi sono le vittime del bus precipitato da un cavalcavia a Mestre, in provincia di Venezia. Molti erano stranieri.

È di 21 morti, 18 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il tragico bilancio dell’incidente avvenuto a Mestre/Marghera martedì sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori.

I soccorsi fino a tarda notte erano ancora in corso, per cui il numero di vittime e feriti era da considerarsi provvisorio. Molti erano turisti di origine ucraina, alcuni tedeschi.

Due vittime sono minorenni. Morto anche l’autista, Alberto Rizzotto, 40enne trevigiano di Tezze di Piave, con un’esperienza alla guida di pullman di almeno sette anni.

Le vittime

Nel dettaglio, il bilancio delle vittime alle 22.00 di ieri 3 ottobre è il seguente. 19 deceduti sul posto; 2 deceduti in ambulanza. I feriti: 1 bambina portata con elisoccorso a Padova e una donna trasferita da Treviso.

Si tratta di una bambina di 4 anni gravemente ustionata, non cosciente, ricoverata e intubata. Bambina che arriva direttamente dall’incidente in elisoccorso. La donna, invece, ha 50 anni e arriva dall’ospedale di Treviso anche lei grave, intubata, ustionata e con politraumi.

Bambina e donna sono entrambe ucraine ma non parenti. 6 pazienti a Mestre di cui 3 rossi 3 gialli. 1 paziente a Mirano codice rosso. 1 paziente a Dolo codice giallo. 9 pazienti a Treviso – 2 codici rossi, 2 codici gialli, il resto non ha codice ma ci sono 2 bambini.

Morto anche l’autista Alberto Rizzotto

Ci sono molte persone davanti all’ingresso del campeggio Hu di Marghera, dove alloggiavano i turisti del pullman, per avere qualche informazione che permetta di identificare le vittime.

Sul posto è arrivato il console a Venezia della Bulgaria, che deve raccogliere informazioni anche per i suoi omologhi di altre nazioni. È  la Prefettura di Venezia ha diramare subito l’allert a tutte le autorità consolari, considerando che è probabile che la maggior parte delle vittime siano cittadini stranieri.

Alla guida del pullman c’era l’autista Alberto Rizzotto della ‘Martini’, un’altra società di trasporti, distaccato in questo caso per svolgere il servizio della navetta della ‘La Linea’.

Dove erano diretti

Erano diretti al campeggio ‘Hù di Marghera i turisti del pullman vittime dell’incidente di ieri sera sul cavalcavia di Mestre. La struttura si trova all’inizio della strada Romea e fornisce un servizio di navetta per Venezia, che parte giusto davanti all’ingresso.

Al momento il campeggio è chiuso e gli addetti non rilasciano dichiarazioni. Il camping, che ha anche una ampia piscina interna, ospita prevalentemente turisti stranieri.