La Valle Caudina piange la morte di padre Lorenzo Viscariello

Redazione
La Valle Caudina piange la morte di padre Lorenzo Viscariello
La Valle Caudina piange la morte di padre Lorenzo Viscariello

La Valle Caudina piange la morte di padre Lorenzo Viscariello. E’ una brutta notizia per tanti fedeli della Valle Caudina. All’età di 83 anni, padre Lorenzo Viscariello ha lasciato la vita terrena. Lo ha fatto sapere il profilo facebook di Montesarchio Event, curato dall’amico Gianni Luciano.

La notizia della scomparsa

La notizia della scomparsa di padre Lorenzo è stata diramata proprio dai Frati Minori Irpinia Sannio in questo modo. Nelle prime ore di oggi, 17 settembre 2023, giorno in cui ricordiamo l’impressione delle stimmate di San Francesco, fr. Lorenzo Viscariello ha incontrato sorella morte, per essere accolto definitivamente dall’amore di Cristo che tutto trasforma e rinnova.

La camera ardente sarà allestita presso il Convento della Madonna delle Grazie di Benevento, e sarà aperta dalle 16 alle 21 di oggi, domenica 17 settembre.
Le esequie saranno celebrate domani, lunedì 18 settembre 2023, alle ore 10.00, nella Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento. Il Signore gli doni la pace eterna.
Sin qui il comunicato dei frati minori Irpinia- Sannio, noi ricordiamo, come ha già fatto, che padre Lorenzo ha vissuto per anni presso il convento francescano di Santa Maria delle Grazie a Montesarchio, intrecciando dei solidi rapporti.

Padre abate a Ferrari

Ma soprattutto, padre Lorenzo per un importante periodo è stato parroco a Cervinara. In particolare ha retto l’abazia di San Gennaro, santuario cittadino di Maria Santisima Addolorata, a Ferrari. Come di conueto, durante quel periodo ha ricoperto il ruolo di padre- abate.
Anche a Cervinara ha intrecciato tanti rapporti ed ha continuato a seguire i suoi figli spirituali anche quando è stato dirottato verso altri incarichi. Tutti lo ricordano come una persona mite ed in grado di saper aascoltare ed accogliere tutti.