L’arcivescovo a Cervinara per aiutare i parrocci in isolamento

Redazione
L’arcivescovo a Cervinara per aiutare i parrocci in isolamento
L'invito di monsignor Accrocca all'apertura dell'anno sinodale

L’arcivescovo a Cervinara per aiutare i parrocci in isolamento. Non hanno voluto far mancare il loro saluti ai ragazzi che si accostano per la prima volta all’Eucarestia don Renato, don Luca e don Daniele.

Parroco e vice parroci

Si tratta del parroco e dei due vice parroci di Cervinara che hanno deciso di porsi in isolamento in attesa del risultato dei tamponi a cui hanno deciso di sottoporsi. Una persona che frequenta la chiesa risulta positiva e, quindi, sono scattate tutte le precauzioni.

San Gennaro

Oggi a Cervinara ricorre anche la festività di San Gennaro, patrono del centro caudino. Ma ecco cosa scrivono i tre sacerdoti. Da sottolineare che l’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca sostituirà, domani i tre sacerdoti in una funzione.

Gesù Eucarestia

Carissimi ragazzi che tra oggi e domani vi accosterete per la prima volta all’altare per ricevere Gesù eucaristia, vogliamo farvi sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza con un chilometrico abbraccio per annullare ogni distanza e limitazione.

Avremmo voluto vivere con voi e per voi con la celebrazione della vostra Messa di prima Comunione ma come sapete siamo costretti a fermarci. Siamo molto dispiaciuti di questa nostra assenza forzata, a maggior ragione perché sareste state i primi ragazzi a ricevere la prima comunione dopo il nostro arrivo a Cervinara.

Gioia

Già pregustavamo la gioia di poter condividere questo momento speciale, ma ancora una volta dobbiamo registrare una battuta d’arresto. Ad ogni modo giunga a voi, alle vostre famiglie, ai vostri amici l’augurio di vivere sempre nella pace e nella serenità che dona Gesù Eucarestia. Cogliamo anche l’occasione per rassicurare tutti.

Stiamo bene. La scelta di fermarci è stata una decisione nostra, peraltro senza aver avuto nessuna indicazione ufficiale di isolamento in attesa del risultato dei tamponi effettuati) Sentiamo la responsabilità di tutelare le tante persone che avviciniamo con questa decisione precauzionale. Quindi auguri di vero cuore!

L’arcivescovo a Cervinara per aiutare i parrocci in isolamento

Un grazie specialissimo alle catechiste che ci hanno sostenuto fin da subito con le prove del rito e la preparazione di ogni dettaglio. Grazie a coloro che curano la liturgia, ai cori che animeranno le celebrazioni. Grazie ai sacerdoti che ci sostituiranno.

Un grazie particolare al nostro arcivescovo che nonostante i suoi mille impegni, saputo l’accaduto, si è subito reso disponibile per aiutarci con la sua presenza in una delle celebrazioni. Un’ affettuosissima carezza anche ai due battezzati che riceveranno il battesimo amministrato dal nostro diacono a cui va la nostra gratitudine.

Famiglia Taddeo

Siamo vicini alla famiglia Taddeo per la perdita del caro Avv. Rinaldo Taddeo. Chiediamo scusa a tutti voi fedeli per il disagio che la sospensione delle celebrazioni domenicali comporta. Infine vorremmo dare un fortissimo abbraccio di incoraggiamento alla persona che ha contratto il virus, l’aspettiamo presto totalmente ristabilita nel corpo e nell’anima.

Prudenza

Grazie a Dio sta sostanzialmente bene come del resto tutti quelli che sono stati sottoposti a tampone. Augurandoci che non ci siano altri positivi vi invitiamo ad ogni prudenza. Un abbraccio a tutti, ci vediamo lunedì. Don Renato, don Daniele e don Luca.