Lascia 40mila euro nelle cassette delle offerte in chiesa

Redazione
Lascia 40mila euro nelle cassette delle offerte in chiesa
Pietrelcina: ruba 300 euro dalla cassetta per le offerte

Lascia 40mila euro nelle cassette delle offerte in chiesa. 40mila euro in chiesa nella cassetta delle offerte. Un benefattore assai generoso. Addirittura un vero e proprio mecenate, perché nel biglietto che accompagnava l’assegno da 40mila euro  c’era una sola, piccola richiesta.

Il magnanimo benefattore, che aveva infilato di nascosto nella cassetta delle offerte della chiesa di Sant’Agata a Ornago, in provincia di Monza e Brianza, l’assegno e il biglietto, richiedeva di utilizzare il denaro per il restauro della chiesa. E soprattutto, per il recupero dei dipinti che sono all’interno del luogo sacro.

Concludeva, infine, di ricordarlo nelle preghiere e ringraziava. Nessuna firma, nessuna informazione di contatto tali da poter risalire all’identità del misterioso donatore.

L’assegno nella cassetta delle offerte

Si è trovato così davanti un assegno da capogiro, il parroco della chiesa brianzola di Sant’Agata a Ornago. Un’offerta ben diversa dai soliti spiccioli, o al massimo da qualche biglietto da 10 o 20 euro.

“Ovviamente potete immaginarvi il nostro stupore. L’assegno era stato inserito in una busta anonima accompagnata da un messaggio, dove veniva espresso il desiderio di contribuire al restauro della chiesa e la richiesta di dedicare un ricordo durante la preghiera“.

Ha raccontato al quotidiano locale Il Cittadino don Arnaldo Mavero, sacerdote della comunità pastorale di Santa Maria Maddalena (che oltre a Ornago comprende Bellusco, Cavenago e Mezzago).

Chi è il benefattore misterioso?

Ma chi potrebbe essere il benefattore misterioso, così munifico e modesto? “Non si ha proprio idea di chi possa essere. Nessuno si sarebbe aspettato una generosità così discreta e così grande.

La scelta dell’anonimato rende però ancora più significativa questa dimostrazione di generosità. Chiunque abbia donato una cifra del genere avrebbe potuto farlo in pompa magna, richiamando l’attenzione su di sé. Invece ha scelto un’altra strada“.

La curiosità in paese, ovviamente, cresce sempre più. “Intanto vogliamo ringraziare questa persona per questa preziosa donazione che sarà di grande aiuto per raggiungere i nostri obiettivi“, conclude il prete della chiesa brianzola. E soprattutto, senza dubbio, sarà di grande esempio anche per gli altri fedeli.