L’avvocato Monetti vola a Sanremo

Redazione
L’avvocato Monetti vola a Sanremo
L'avvocato Monetti vola a Sanremo

L’avvocato Monetti vola a Sanremo. Sanremo, in questi giorni, non ospita solo il Festival della canzone italiana. E’ in pieno svolgimento anche un’altra kermesse canora che si snoda lungo il pomeriggio per terminare a sera, quando si accendono i riflettori del teatro Ariston e sul palco salgono  Amedeus e Gianni Morandi.

Festival della Canzone Cristiana

Stiamo parlando della seconda edizione del Festival del Cristian Music festival, il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023, che ha ricevuto anche il Patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Imperia.

La kermesse è partita il 9 per terminare l’ 11 febbraio 2023 e si svolge nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo.

Il festival,  ideato  dal cantautore toscano Fabrizio Venturi, di cui ne è anche il Direttore artistico, si prefigge di trasmettere valori cristiani mediante la musica, nel luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale: Sanremo, la città dei fiori.

L’obiettivo è realizzare un connubio creativo tra canzone e fede, tra canzone e lode a Dio. É la musica, il linguaggio più potente che Dio ha donato all’uomo, grazie alla quale si realizza un canto colmo di speranza e di coraggio che eleva il nostro animo.

Si tratta di una gara vera e propria e, come tutte le gare, bisogna stabilire regole e parametri di rispettare. Così, la kermesse ha un proprio ufficio legale di cui fanno parte l’avvocato Giampaolo Bizzarri e l’avvocato Marco Monetti, fondatore dello studio Monetti&Associati, specializzato in diritto bancario.

Vecchio amico di Venturi

L’avvocato Monetti è un vecchio amico del cantautore Fabrizio Venturi, ideatore della rassegna, che è stato anche suo ospite a Cervinara. Così, nonostante i suoi tanti impegni, è volato a Sanremo per fornigli il suo apporto professionale.

Non si tratta di una vacanza, in quanto lo studio Monetti&Associati cura gli interessi di clienti di tutta Italia, quindi, l’avvocato Monetti ne sta approfittando per incontrare persone e mettere a punto strategie. Allo stesso tempo, però, è pronto a fornire il suo supporto professionale a Fabrizio Venuti ed al suo festival se ce ne dovesse essere bisogno.