Le 70 primavere di Anna Bizzarro, la ragazza americana che rubò il cuore ad un cervinarese
Le 70 primavere di Anna Bizzarro, la ragazza americana che rubò il cuore ad un cervinarese. L’anagrafe, in questo caso, è veramente bugiarda. Questo è l’unico commento che si può fare per formulare gli auguri alla signora Anna Bizzarro in Casale.
Settanta primavere
Il calendario dice che oggi ha festeggiato settanta primavere, ma la signora Anna è leggiadra e bella, come quando, ragazzina, tornò a Cervinara, con i suoi genitori, da New York. Una bellezza che non sfuggì ad Antonio Casale che se ne innamorò appena la vide.
Da quel momento capì che sarebbe stata la donna della sua vita con il risultato che la signora Anna tornò negli Stati Uniti solo per qualche vacanza e restò a Cervinara per sempre perché anche lei si innamorò di quell’aitante giovanotto. Il frutto del loro amore, coronato nelle successive nozze, è stata un’unione solida, rispettosa, armoniosa e soprattutto, dal matrimonio, sono nati tre splendidi figli, Pasquale, Giusi ed Ilenia,
Anna per tutti questi anni è stato l’angelo del focolare. Si è presa cura, con tanta attenzione della famiglia, non facendo mai mancare niente ai suoi amati ragazzi. Sempre un passo indietro per i suoi ragazzi. Ma questo compleanno non poteva passare inosservato.
Così, il marito i figli e i due generi, Benigno e Giuseppe, che hanno allargato la famiglia, questa volta non hanno voluto sentire ragioni, e l’hanno voluta festeggiare degnamente.
Parenti ed amici si sono ritrovati in un noto locale della zona per trascorrere in allegria questo importante momento. La signora Anna non ha saputo nascondere la commozione, ma poi ha sfoderato il suo fantastico sorriso.
Innamorati come il primo giorno
Nel corso della festa, ancora una volta, è parso evidente il grande amore che lega Anna ad Antonio. I due, infatti, hanno tubato come piccioncini, come se fosse il primo giorno del loro fidanzamento. Alla signora Anna giungano i più sinceri e cari auguri da parte della redazione e del direttore de Il Caudino.