Quantcast
Cronaca

Le ciliegie del Taburno per gli eroi anti Covid

di  Redazione  -  6 Giugno 2020

Le ciliegie del Taburno per gli eroi anti Covid. “Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”. È con questa frase che la Pro Loco Monte Taburno di Campoli ha deciso di ringraziare quanti, in questi mesi, sono stati in prima linea nella lotta al COVID. Lo farà  nella settimana che, in condizioni sanitarie normali, avrebbe visto l’associazione alle prese con Festa della Ciliegia.

Vogliamo rivolgere un grazie simbolico a tutti coloro che si sono impegnati in prima linea, ovvero gli operatori sanitari. Abbiamo selezionato cinque reparti COVID della Campania, uno per ogni provincia, a cui donare le nostre ciliegie fresche.

Vogliamo ulteriormente stringerci intorno agli operatori sanitari e ai loro degenti, in particolare quelli più piccoli. Per loro, per i più piccoli, abbiamo organizzato un’altra iniziativa: donare ai piccoli degenti del Pausilipon di Napoli i biscotti alla ciliegia. Con la  speranza che l’anno prossimo possano partecipare alla Festa della Ciliegia e realizzarli presso i nostri laboratori didattici. Vogliamo regalargli questo piccolo attimo di dolcezza, che possa essere una merenda o una colazione.