Attualità

Le compagnie che accettano pagamenti in criptovalute

Le compagnie che accettano pagamenti in criptovalute

Le compagnie che accettano pagamenti in criptovalute. È possibile fare acquisti online con le criptovalute? La risposta è semplice e veloce: sì. Nonostante i pagamenti con le monete digitali non siano ancora diffusi come quelli con carte di credito o con i portafogli digitali, esistono compagnie conosciute che accettano i pagamenti con crypto. Questa decisione riflette la diffusione e la popolarità crescente, con sempre più persone che decidono di investire in criptovalute.

È un passo avanti che prova che il trading di criptovalute non è un trend passeggero o una moda stagionale. Invece, le monete digitali sono destinate a rimanere e magari anche a diventare una certezza. Se ora esistono poche compagnie che accettano le criptovalute come pagamento, nel prossimo futuro questa lista potrebbe raddoppiare oppure triplicare. E non c’è nulla di meglio di un po’ di shopping online, vero?

Cinque di compagnie che accettano le criptovalute online

Viaggi, tecnologia, cibo e non solo. Ecco dove puoi pagare online con le criptovalute.

Expedia

Uno dei siti più popolari per chi ama viaggiare, Expedia accetta pagamenti in un’unica criptovaluta: il Bitcoin, BTC. Come scrive il sito, le transazioni avvengono attraverso la piattaforma di exchange Coinbase ed esiste una commissione, indipendente dal sito di viaggi. Una volta che il pagamento in BTC è andato a buon fine, non è possibile cancellarlo. Expedia è un sito che permette di prenotare voli, hotel e auto a noleggio. Se sei pronto per la tua prossima vacanza, è ora di comprare Bitcoin o comprare Dogecoin.

Whole Foods

È impossibile funzionare senza cibo, soprattutto per noi italiani che amiamo la carbonara e le torte della nonna. Finalmente, Whole Foods accetta le criptovalute. Attenzione, però: solo Bitcoin.

Si tratta di una catena di supermercati che offre cibo organico e salutare, che è possibile acquistare anche online. Tutto questo è possibile grazie all’app SPEDN, un sistema di pagamenti digitali. Basta creare un account per comprare i tuoi cibi preferiti.

Nextech AR

 Una compagnia contemporanea e digitale, Nextech AR permette ai suoi membri e utenti di creare modelli in 3D e la loro versione del metaverso virtuale. Gli utenti di questa piattaforma possono migliorare i loro strumenti di e-commerce, migliorare il coinvolgimento dei clienti e offrire tecnologia di qualità. Ora, chi vuole usare le funzionalità di Nextech AR può pagare in Bitcoin, Ethereum, Litecoin e USD Coin o Dogecoin (per scoprire il valore Dogecoin qui). Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con Coinbase.

Microsoft

Il gigante della tecnologia ha lanciato la sua piattaforma di pagamento nel 2020. Si chiama Microsoft Azure e permette agli utenti di pagare in Bitcoin, Stellar Lumen e Ethereum attraverso l’app Wirex. Sulla piattaforma, i membri possono anche scambiare e comprare Bitcoin e altre criptovalute. Non solo, chi vuole fare acquisti di Microsoft può farlo pagando in BTC.

Starbucks

È sempre l’ora perfetta per una fermata a Starbucks. In inverno, una tazza di cioccolata non fa mai male, mentre in estate il caffè freddo zuccherato è delizioso. E, per una spinta di energia, fa sempre bene anche un espresso. Ora, è possibile acquistare il tuo caffè o tè con le criptovalute, attraverso l’app. Per ora il pagamento è disponibile solo con Bitcoin, anche se il programma potrebbe presto cambiare, soprattutto per i clienti più fedeli.

Insomma, in questa lista non manca niente: cibo, caffè, viaggi e tecnologia. Tutte le previsioni del futuro fanno pensare che questa lista diventerà sempre più lunga.

“Le criptovalute sono emerse come una parte critica dello sviluppo finanziario,” ha detto il CEO di Nextech AR, Evan Gappelberg, “la nostra scelta di integrare Coinbase e le monete digitali ci mette davanti alla competizione, in tutto.” Il futuro è qui e queste cinque compagnie sono l’avanguardia.

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it