L’ospedale Cotugno di Napoli ha esaurito i posti letto Covid-19
L’ospedale Cotugno di Napoli ha esaurito i posti letto Covid-19. L’ospedale Cotugno di Napoli ha esaurito la disponibilità di posti letto dedicati ai pazienti positivi Covid-19: sono al momento tutti occupati.
130 pazienti
In totale l’ospedale napoletano ospita 130 pazienti, dei quali 16 in Subintensiva e 8 in Terapia Intensiva (di questi 4 sono intubati).
Reparto
Nella giornata di ieri era già convertito un reparto dell’ospedale, in modo da avere più posti letto a disposizione per i ricoveri di persone affette da coronavirus, ma anche quegli spazi sono stati occupati nella stessa serata.
Covid- 19
Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda dei Colli (che comprende anche il Cotugno), ha spiegato che i nuovi ricoverati “sono persone che presentano una patologia conclamata da Covid-19, per quanto la percentuale maggiore di contagiati è asintomatica”.
“Siamo pronti a una ulteriore programmazione per convertire altri reparti – ha aggiunto – la rete ospedaliera regionale può reggere”.
L’ospedale Cotugno di Napoli ha esaurito i posti letto Covid-19
Il direttore generale ha lanciato un appello, invitando le persone ad “essere responsabili” e a “rispettare le ordinanze”.
“Il personale sanitario è in trincea da febbraio, è stanco e continua a dare il massimo – ha sottolineato Di Mauro – le persone abbiamo senso di responsabilità”.
Il numero dei ricoverati nei Covid Center di Napoli
Tutti occupati anche i posti letto del Covid Center del Loreto Mare (di competenza dell’Asl Napoli 1 Centro); che ne conta 40 in degenza ordinaria e 10 di Terapia Intensiva.
Nel Covid Center dell’Ospedale del Mare, infine, ci sono 24 ricoverati in degenza ordinaria.
3 in terapia Subintensiva (+1 rispetto a ieri, con un totale di 6 posti letto); e 1 in Terapia Intensiva (ieri i pazienti erano 2, al fronte di un totale di 6 posti letto). (Fonte fanpage.it)