L’ultimo volo del Leone, proclamato il lutto cittadino
L’ultimo volo del Leone, proclamato il lutto cittadino. Il Leone alato oggi compirà l’ultimo volo verso il Paradiso. E’ una Pietramelara cupa ma orgogliosa del suo campione quella che oggi darà l’addio a Daniel Leone, il 28enne portiere morto dopo 7 anni di battaglia contro un tumore al cervello.
Il sindaco Pasquale Di Fruscio ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali previsti oggi alle 15 dell’ex portiere di Reggina, Catanzaro e Torres.
La decisione del sindaco
Proclamato il Lutto Cittadino per la scomparsa di Daniel Leone. Ecco come motiva la decisione il primo cittadino. Premesso Che, dopo una lunga malattia, affrontata con esemplare coraggio è deceduto il giovane sportivo Daniel LEONE.
Che l’intera comunità è rimasta scossa dalla scomparsa di Daniel LEONE, avendo la sua morte suscitato unanime e profonda commozione;
Considerato che Daniel LEONE, nonostante la giovane età ha dimostrato un eccezionale attaccamento alla vita avendo affrontato con esemplare dignità le avversità che ne hanno interrotto prematuramente la brillante carriera sportiva intrapresa.
Visto e considerato che Daniel per i valori trasmessi è stato un autentico campione in campo, avendo giovanissimo militato in squadre di calcio professionistico. Ed anche fuori dal campo, per avere dato esempio di coraggio e di forza, affrontando la sua sofferenza con dignità ed infondendo speranza ai familiari e ai tanti giovani che gli stavano intorno.
Il coreggio nell’affrontare la malattia
Che Daniel, anche dopo l’insorgere della sua lunga malattia, ha partecipato ad iniziative benefiche, di valore morale e ideale, per sostenere la ricerca contro il cancro, partecipando alla partita del cuore giocata allo stadium di Torino insieme a tante leggende del calcio.
Considerato che Daniel LEONE oltre a rappresentare un esempio di assoluta lealtà e correttezza nei campi di calcio, ha rappresentato un esempio di coraggio e di forza per i giovani di Pietramelara. Ritenendo conforme ai sentimenti della popolazione la dichiarazione del lutto cittadino durante i funerali programmati per il pomeriggio di oggi, 04.10.2021.