Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Maddalena muore a 19 anni in un incidente

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 - 10:01

Maddalena muore a 19 anni in un incidente

Maddalena muore a 19 anni in un incidente. Siracusa: Maddalena Galeano, 19enne, muore in incidente stradale. Un tragico incidente stradale si è verificato nelle scorse ore in via Monti a Siracusa. La diciannovenne Maddalena Galeano non ce l’ha fatta e il suo cuore ha cessato di battere questa mattina.

Il trasferimento all’ospedale di Catania e l’intervento delicato subìto non sono stati sufficienti a salvare la vita della giovanissima donna. Rimane ancora da confermare la dinamica esatta di quanto accaduto in via Luigi Monti a Siracusa.

Secondo una prima ricostruzione, lo scooter a bordo del quale viaggiava la vittima 19enne si sarebbe scontrato contro un’auto nei pressi di una rotatoria. La ragazza, che pare indossasse il casco al momento dell’impatto, sarebbe stata sbalzata sull’asfalto dal mezzo a due ruote.

Dopo il violento impatto contro l’asfalto, la 19enne è rimasta gravemente ferita. Dopo l’intervento del 118, Maddalena Galeano è stata trasferita all’ospedale San Marco di Catania e sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa.

Gli inquirenti indagano per ricostruire la triste vicenda

Gli investigatori stanno lavorando alla ricostruzione della dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, un mancato rispetto delle precedenze nell’immissione nella rotonda. La Procura della Repubblica di Siracusa si muoverà adesso cambiando la fattispecie di reato in omicidio stradale.

Attese le determinazioni della magistratura che ieri aveva aperto un’inchiesta sul grave episodio, avvenuto nei pressi della rotatoria.

Il ricovero e le cure dei medici del reparto di Terapia Intensiva, purtroppo, non sono state sufficienti a salvarle la vita. Per la 19enne non c’è stato nulla da fare. «Atroce, non si può morire a questa età. Una ragazzina solare, simpaticissima», si disperano gli amici della famiglia, appena raggiunti dalla notizia.

Continua la lettura