Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 19 gennaio 2023

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 - 9:33

Rassegna stampa di oggi 19 gennaio 2023

Rassegna stampa di oggi 19 gennaio 2023. Sottoponiamo, dopo la pausa natalizia, alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Molti giornali di oggi aprono ancora sull’arresto del capo di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro e sulle indagini per individuare le abitazioni in cui ha vissuto durante la sua latitanza.

Altri quotidiani, invece, titolano su notizie diverse: Repubblica, il Riformista e il Dubbio si occupano della proposta di modifica alle norme sulle intercettazioni da parte del ministro della Giustizia Nordio.

Il Manifesto critica il disegno di legge sull’autonomia regionale a cui sta lavorando il governo. La Verità e Libero aprono sull’arresto della commercialista dell’ex parlamentare europeo Panzeri nell’indagine sulla presunta corruzione al Parlamento europeo.

Domani titola sull’organizzazione della partita per la Supercoppa italiana di calcio da parte dell’Arabia Saudita. Il Messaggero, dal canto suo, anticipa un provvedimento allo studio da parte del governo sul sostegno alle famiglie per l’assistenza agli anziani.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fmi, l’inflazione ha toccato il picco. Btp al 3,7%, lo spread scende a 170. La numero due Gopinath: “Il peggio è alle spalle ma la battaglia è alle spalle”. Ancora rally dei bond. Borse deboli: le attese sono per futuro migliore.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del giovedì apre su: Assegno unico per anziani. Il Governo pensa ad un prestazione universale per persone non autosufficienti che assorbirà tutte le indennità oggi percepite. E una rete di case condominiali ad hoc.

I quotidiani sportivi in rassegna stampa commentano la vittoria della Supercoppa dell’Inter, che ha battuto per 3-0 il Milan. La Gazzetta  dello Sport titola Super Inter. Derby e primo titolo ai nerazzurri: 3 a 0.

Apri la galleria e buona lettura!


Condividi adesso


Continua la lettura