Quantcast

Maestra, bimbi e studenti positivi, screning di massa nelle scuole di Cervinara e Roccabascerana

1 mese fa
20 Ottobre 2020
di redazione

Maestra, bimbi e studenti positivi, screning di massa nelle scuole di Cervinara e Roccabascerana. Le scuole restano chiuse in Valle Caudina, come in tutta la Campania. Si rende necessario, però, effettuare degli screening su alcuni contatti a rischi che ci sono stati prima della chiusura.

Ed altri ancora che hanno avuto luogo alla scuole dell’infanzia.

Roccabascerana e Cervinara

In particolar modo, questi tamponi a tappetto verranno effettuati a Roccabascerana e a Cervinara, coinvolgendo anche Rotondi.

Del Grosso

Si parte nel pomeriggio di oggi, nel centro culturale di Cassano, frazione di Roccabascerana. Il sindaco Roberto Del Grosso ci ha comunicato che la speciale squadra dell’asl effettuerà una trentina di tamponi a tutti coloro, alunni, insegnanti e personale Ata che sono stati a contatto con una maestra positiva.

Del Grosso, per questa vicenda, ha subito accuse da una chat di genitori. Pur essendoci gli estremi per una querela, il primo cittadino non denuncerà la mamma che lo ha accusato di cose prive di senso.

Cervinara

A Cervinara, invece, verranno effettuati più di 15 tamponi. In questo caso, la vicenda riguarda i ragazzi positivi.

Purtroppo, risultato positivi due bimbi, uno che ha frequentato la scuola dell’infanzia di Valle, chiusa ieri per sanificazione dal sindaco Caterina Lengua.

Maestra, bimbi e studenti positivi, screning di massa nelle scuole di Cervinara e Roccabascerana

Un altro, invece, ha frequentato la seconda elementare del plesso Pirozza. Poi ci sono quelli più grandicelli che sono stati alle medie ed in alcuni classi delle superiori.