Maglione chiede il rilascio degli atti sulla Fondovalle

Redazione
Maglione chiede il rilascio degli atti sulla Fondovalle
Valle Caudina: le perplessità sulla Benevento-Caserta dell'ex deputato Maglione

Maglione chiede il rilascio degli atti sulla Fondovalle. “Sul completamento della Fondovalle Vitulanese occorre un’operazione chiarezza. Ecco perché – per la seconda volta – ho formalmente chiesto alla Provincia di Benevento il rilascio di tutta la documentazione e la copia degli atti amministrativi, relativi all’affidamento progettuale in favore della IPRO srl, in luogo dell’ingegnere Antonio De Maria, relativamente al completamento del terzo lotto” è quanto comunica in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.

La seconda richiesta

“Non si tratta della prima richiesta. Già in primavera – prosegue Maglione – avevo inoltrato analoga istanza all’amministrazione provinciale, senza mai ricevere alcun riscontro.

Per questo motivo, questa volta, ho ritenuto opportuno informare contestualmente il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano e l’Ispettorato per la Funzione Pubblica affinché, qualora si possa configurare nuovamente un’inadempienza, ognuno in virtù delle proprie prerogative, possa intervenire.

Naturalmente si confida, nel solco del reciproco rispetto istituzionale e guidati da quello che dovrebbe essere la leale collaborazione tra i vari organi rappresentativi dello Stato, che alla richiesta possa seguire un riscontro positivo.

Prendo inoltre atto della ricostruzione fornita dal sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi, che lamenta come da parte dell’amministrazione provinciale non ci sia stato un aggiornamento del progetto rispetto all’attuale situazione urbanistica.

Ulteriori approfondimenti

Tanto che la Sovrintendenza di Caserta svolgerà degli ulteriori approfondimenti per il rilascio dell’autorizzazione paesaggistica. E’ evidente quindi che le criticità rilevate sul progetto siano tutto fuorché strumentali” conclude Maglione.