Maglione, da Mastella gravi insinuazioni sui tecnici

Redazione
Maglione, da Mastella gravi insinuazioni sui tecnici
Valle Caudina: le perplessità sulla Benevento-Caserta dell'ex deputato Maglione

Maglione, da Mastella gravi insinuazioni sui tecnici. Fa specie che un ex ministro della giustizia, nonché sindaco del capoluogo cui sono legate a doppio filo le sorti dell’attuale assetto provinciale, a margine di eventi che potrebbero gettare ombre sulle Istituzioni, come quelli degli arresti del presidente della Provincia e di un sindaco di un comune del Sannio, pronunci parole che non solo non significano nulla dal punto di vista politico, ma mancano – come sempre – di ogni garbo istituzionale verso chi, come il sottoscritto, da rappresentante delle Istituzioni, lancia un appello politico affinché ai cittadini arrivi subito un segnale di discontinuità. Lo scrive il deputato Pasquale Maglione in un comunicato stampa.

Il nervo scoperto

Stupisce ancor di più che il massimo della difesa di un ex guardasigilli, a cui molto probabilmente è stato toccato un nervo scoperto, è la conta del numero degli indagati. La questione politica resta e richiede risposte già in vista delle prossime elezioni provinciali.

E’ evidente che non mi aspetto una reazione da parte di chi come Mastella, piuttosto che farsi promotore di una seria riflessione politica della vicenda, che prescinde naturalmente dal responso dell’attività della magistratura, reagisce in maniera scomposta additando gli avversari  la cui sola colpa è di aver espresso la propria preoccupazione e auspicato una riflessione politica ampia e condivisa sulla vicenda.

Le insinuazioni da chiarire

Infine c’è un passaggio, a mio avviso, che meriterebbe un approfondimento. Quando il Sindaco di Benevento dice che la struttura tecnica è legata al Pd che intende sostenere? I funzionari tecnici vengono assunti con un regolare concorso e le sue parole potrebbero lasciare intendere delle ingerenze.

Se è a conoscenza di tali condizionamenti allora è più opportuno che si rivolga alle autorità competenti invece di insinuare spiacevoli e inappropriati dubbi.