Attualità

Matematica: dal Fermi di Montesarchio uno dei migliori studenti d’Italia

di  Il Caudino  -  29 Aprile 2015

C’è uno studente del Liceo Fermi di Montesarchio tra i dieci più bravi in Italia per quanto riguarda la matematica. Si tratta di Armando Lanzotti, classe quarta C del Liceo Scientifico, il quale ha partecipato insieme ad altri 34 alunni della scuola caudina ai giochi Kangourou della matematica organizzati dall’università di Milano.
Con un punteggio pari a 106,25 su 120 Lanzotti si è classificato decimo su 1891 partecipanti.
La sua gara non è finita qui: i primi 19 alunni della graduatoria nazionale sono ammessi alla finale individuale nazionale che si terrà a Mirabilandia l’11 maggio prossim: anche Armando vi parteciperà con il suo stupore per la posizione ottenuta e con la sua speranza di migliorarsi.
“Ad Armando – fanno sapere dal Fermi – vanno le congratulazioni della Dirigenza ed i complimenti dei docenti di matematica dell’istituto che da anni curano ed allenano gli alunni che, come Armando, sono motivati ed attratti dalla risoluzione di problemi di logica, probabilità, algebra e geometria tipici delle gare di matematica: più impegnativi di quelli classici ma molto più divertenti. Il nostro Istituto continua, così,  ad annoverare ottimi risultati nelle gare di matematica provinciali e nazionali: frutto dell’enorme impegno profuso dagli alunni e della alta professionalità con cui i nostri docenti li guidano e sostengono”.