Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Modalità streaming e mascherine per l’insediamento del consiglio comunale di Cervinara

Pubblicato il 12 Ottobre 2020 - 19:37

Modalità streaming e mascherine per l’insediamento del consiglio comunale di Cervinara

Modalità streaming e mascherine per l’insediamento del consiglio comunale di Cervinara.Nessuno avrebbe potuto mai immaginare che il consiglio comunale di Cervinara si potesse insediare in modalità streaming e mascherine.

Giuramento da remoto

Mai era avvenuto, nella storia del centro caudino, che un sindaco presiedesse la seduta e soprattutto giurasse da remoto

Rito

Il Covid- 19 ha trasformato anche questo rito. Caterina Lengua, collegata da casa sua dove si trova in isolamento, ha indossato la fascia tricolore ed ha giurato davanti alla telecamera del computer.

Giuramento

Nella sala consiliare Antonio Sacco, il giuramento è stato accompagnato da un applauso.

E lei stessa, anche se da remoto, non ha potuto nascondere l’emozione. Certamente, avrà immaginato questo giorno in modo totalmente diverso,

Festa

La prima seduta del nuovo consiglio comunale è sempre una festa. Ma bisogna adeguarsi agli eventi. Non solo lei ha seguito il consiglio in streaming. Collegate via web anche la neo consigliera e neo assessore alla cultura Dolores Perrotta e la neo consigliera di minoranza Filomena Carofano.

Mascherine

Tutti gli altri consiglieri eletti hanno presenziato alla seduta, con tanto di mascherine e con il giusto distanziamento.

In sala, presenti anche diversi cittadini. Anche loro con tanto di mascherina ed attenti al distanziamento.

Discorso di insediamento

Nel discorso di insediamento, la prima cittadina ha ricordato il momento difficile che si sta vivendo per l’emergenza Covid- 19. Ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia della persona deceduta per il virus e a tutti coloro che, in questo momento, stanno lottando contro di esso.

Modalità streaming e mascherine per l’insediamento del consiglio comunale di Cervinara

Ha auspicato in clima collaborativo con la minoranza consiliare. Per il resto, tutto come previsto, senza colpi di scena. E speriamo che questo primo consiglio resti un unicum nella storia di Cervinara.

Continua la lettura