Moiano: Buonanno vara una giunta in rosa. Su quattro assessori, tre sono donne
Moiano. Sono tre le donne della giunta, guidata dal sindaco Giacomo Buonanno. Una percentuale molto alta che supera, di gran lunga, il cinquanta per cento, mentre la legge stabilisce che la quota femminile deve essere almeno del quaranta per cento.
Come era stato assicurato in campagna elettorale. anche i candidati consiglieri non eletti saranno coinvolti nel governo della comunità, ecco perchè il primo cittadino ha nominato due assessori esterni, si tratta di : Antonio Mauro e Raffaella Viola. Di sesso femminile anche i due assessori interni, Maria Mauriello e Lucia Meccariello.
Si tratta dell’esecutivo più rosa dell’intera Valle Caudina, in termini percentuali. Ed è senza dubbio un bel segnale quello che arriva da Moiano.
Lunedì 10 giugno, si insedia il consiglio comunale, con all’ordine del giorno, il giuramento del sindaco, la convalida degli eletti e la comunicazione della giunta.
A presiedere l’assise, lo stesso primo cittadino, in quanto lo statuto di Moiano non prevede la figura del presidente del consiglio comunale.
Subito dopo inizierà il Buonanno bis, anche se l’attenzione sulle cose da fare è stata sempre molto alta. Il sindaco rieletto intende portare a termine tutti i progetti iniziati, durante il primo mandato, e dare nuovo slancio all’azione politica- amministrativa. Ed è convinto che questa giunta in rosa sarà un valido supporto.