Politica

Moiano, lavori per la messa in sicurezza della scuola don Roberto Cesare

di  Il Caudino  -  21 Maggio 2019

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e riqualificazione urbana del complesso scolastico “don Roberto Cesare” di Moiano. Intervento finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per un importo complessivo di due milioni di euro.

“Restituiremo ai nostri ragazzi – il commento alla notizia dell’avvio dei lavori del sindaco di Moiano Giacomo Buonanno – una scuola moderna e sicura. Ennesimo intervento avviato da questa amministrazione comunale mantenendo gli impegni assunti cinque anni fa con la comunità di Moiano e Luzzano. E nei prossimi giorni partiranno anche i lavori per via Variante e via Tuoro, opere, anche queste, non più rinviabili e necessarie per migliorare la viabilità del territorio comunale ed avere strade più sicure”.

“I lavori che interesseranno il complesso scolastico – ha ricordato Giacomo Buonanno – seguono di pochi giorni quelli per l’installazione della videosorveglianza comunale. A cinque anni di distanza chiudiamo una prima esperienza amministrativa estremamente soddisfacente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Penso al parco giochi comunale, alla sistemazione della rete fognaria e della rete idrica, la messa in sicurezza del torrente Jenale, i lavori al depuratore, abbiamo già appaltato i lavori per i loculi del cimitero e rifaremo piazza Umberto I”.

Red.